Miglioramento dell’accessibilità nella periferia est Terni

Interventi

Cogliendo l’occasione del “Bando Periferie” le associazioni hanno proposto all’amministrazione un nuovo tracciato ciclopedonale accessibile a tutti che partendo da Viale Brin  connetta luoghi simbolo, aree verdi, rete idrografica e luoghi strategici aggregati intorno all’area oggetto del Bando, con tessuti urbani critici e nodi strategici della città, costituendo un nuovo parco lineare urbano. Inoltre il progetto mira alla riqualificazione dell’intero asse esaltandone la funzione di porta di ingresso della città dalla Valnerina (turismo, cultura, natura).

Titolo“BRIN”: progetto di valorizzazione dell’area Parco Rosselli, ex circoscrizione e Viale Brin mediante la realizzazione di un collegamento ciclopedonale e la riconnessione delle aree verdi in un parco lineare.
LocalitàComune di Terni –area Viale Brin – Parco Rosselli – Quartiere S. Agnese
CommittenteComune di Terni – proposta presentata all’interno del “Bando per la presentazione di progetti per la predisposizione del programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane e dei capoluogo di provincia” (DPCM del 25/0 1/16 ).Progetto del Patto di collaborazione per il miglioramento dell’accessibilità urbana della città di Terni.
Partenariati e collaborazioniAssociazioni Proponenti : Un Volo per Anna, Associazione Tracce/ Terniaccessibile
Realizzazione_
Finanziamento_

Download